Iscrizione mensa scolastica

Servizio attivo

Servizio per richiedere l'iscrizione alla mensa scolastica nelle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado statali.


A chi è rivolto

Il Comune di Campomorone garantisce il servizio di mensa presso tutti i plessi scolastici del suo territorio:

  • Scuola dell’infanzia Dellepiane (Campomorone);
  • Scuola dell’infanzia di Campora;
  • Scuola primaria S.G.Bosco (Campomorone);
  • Scuola primaria De Amicis (Isoverde);
  • Scuola primaria Giovanni XXIII (Campora);
  • Scuola secondaria di primo grado Alice Noli (Campomorone).

Descrizione

Il servizio “iscrizione mensa scolastica” permette a chi ne ha interesse di richiedere l'iscrizione al servizio di mensa scolastica.

Il servizio di mensa scolastica garantisce la somministrazione di pasti e bevande all'alunno.

Il servizio copre l'intero anno scolastico.

 

Come fare

Per richiedere l'iscrizione o il rinnovo del servizio di mensa scolastica il cittadino può:

  • compilare la richiesta online, tramite l'apposito servizio digitale;
  • via mail ad uno dei seguenti indirizzi: camporac@comune.campomorone.ge.it o poireg@comune.campomorone.ge.it allegando le fotografie delle matrici colorate rilasciate insieme ai blocchetti
  • recandosi, previo appuntamento, presso l'Area Pubblic Istruzione del Comune di Campomorone - Via Gavino, 144r -- Terzo piano - Tel. 010 7224314 con le matrici arancioni rilasciate insieme ai blocchetti.

Cosa serve

Ai fini della corretta compilazione della domanda, il cittadino deve:

  • indicare se la richiesta riguarda l'iscrizione, il rinnovo, la sospensione o l'interruzione dell'iscrizione alla mensa scolastica;
  • fornire la documentazione e le informazioni necessarie per la pratica:

                    a) nome della scuola frequentata;

                    b) le tariffe della mensa (con scaglioni ISEE) sono contenute nel documento allegato

                    c) informazioni su esigenze alimentari specifiche;

                    d) informazioni su intolleranze/allergie alimentari;

                    e) avviso di iscrizione all'anno scolastico corrente;

                    f) certificazione medica per intolleranze o allergie;

                    g) autodichiarazione per diete particolari dovute a motivi etico/religiosi;

                    i) atto di tutela rilasciato dal Tribunale dei Minori (in caso di presenza di un tutore);

                    j) dichiarazione di affidamento rilasciata dal Servizio Sociale o provvedimento dell'Autorità Giudiziaria (in caso di presenza di un affidatario).

Cosa si ottiene

Qualora l'istanza del cittadino venga accolta, questi ottiene quanto richiesto, ovvero l'iscrizione alla mensa scolastica.

Tempi e scadenze

L'Ente comunica l'esito della richiesta di iscrizione entro un massimo di 30 giorni dalla presentazione della richiesta stessa.

Quanto costa

Il servizio di “iscrizione mensa scolastica” non prevede pagamenti a carico del cittadino in fase di richiesta.

In caso di esito positivo dell'iscrizione, il servizio prevede il pagamento di una quota mensile calcolata sulla base dell'ISEE.

In allegato sono riportate le tariffe per il servizio di mensa scolastica.

Accedi al servizio

Accedere al servizio online o prenotare un appuntamento con l'ufficio competente.

Per accedere al servizio online è richiesto l’accesso tramite identità digitale

Prenota un appuntamento e presentati presso gli uffici.

Ulteriori informazioni

Per qualsiasi informazioni e chiarimenti è possibile contattare:
· Il Comune di Campomorone
areaistruzionecultura@comune.campomorone.ge.it

· La società CIRFOOD s.c.
rettescolastiche.areanordovest@cirfood.com
Tel. 0522 530316 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Condizioni di servizio

L’accesso al servizio online costituisce accettazione dei termini e delle condizioni di utilizzo del servizio.

Per la corretta compilazione della domanda e l’effettivo accesso al servizio online, il cittadino è tenuto a comunicare all’Ente:

  • i suoi dati personali. A titolo esemplificativo e non esaustivo: nome, cognome, codice fiscale, data di nascita, email, numero di telefono...);
  • i dati personali del minore per il quale si richiede il servizio;
  • i dati necessari per l’erogazione del servizio, quali i dati sulla scuola frequentata e eventuali specifiche sulla dieta del minore.

Nella compilazione della domanda, il cittadino è tenuto a riportare esclusivamente informazioni corrispondenti al vero.

Il cittadino ha la facoltà di scaricare e utilizzare liberamente eventuali documenti allegati alla scheda del servizio.

Per accedere al servizio online, il cittadino è tenuto a autenticarsi tramite SPID o CIE.

A tal proposito, il cittadino:

  • è responsabile del mantenimento della sicurezza del proprio account;
  • è responsabile di tutte le attività che si verificano dal suo account;
  • è tenuto a informare immediatamente l’Ente di eventuali usi non autorizzati del proprio account nonché di ogni altra violazione della sicurezza.

L’Ente:

  • non è responsabile delle perdite o dei danni derivanti dal mancato rispetto degli obblighi di sicurezza in capo al cittadino; 
  • non è responsabile di eventuali danni causati dall’accesso al servizio;
  • non è responsabile di eventuali danni causati dall’impossibilità del cittadino ad accedere al servizio.

Allegati

Tipo: condizioni    Formato: pdf

Tipo: condizioni    Formato: pdf

Tipo: modulo    Formato: pdf

Tipo: modulo    Formato: pdf

Tipo: condizioni    Formato: pdf

Tipo: condizioni    Formato: pdf

Esito

In caso di esito positivo della richiesta di iscrizione, l'alunno può usufruire del servizio di mensa scolastica.

Ultimo aggiornamento: 19-06-2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 150 caratteri